Sujet

Pellematic Condens_e
La caldaia a pellet a cogenerazione per case monofamiliari

Pellematic Condens_e: La caldaia a pellet a cogenerazione

Pellematic Condens_e 0.6

    • Potenza nominale
      - termica 9 kW
      - elettrica 600 Watt
    • Potenza di picco
      - termica 16 kW
      - elettrica 1.000 Watt
    • Una solzione completa per produrre corrente e calore:
      - con motore Sirling integrato
      - puffer die almeno 600 l
      - tecnica di magazzinaggio pellet

 

La collaudata tecnica a condensazione abbinata alla tecnologia Stirling

In termini di costruzione la Pellematic Condens_e è stata sviluppata sulle esperienze maturate con la Pellematic Smart_e e, proprio in caso di ristrutturazioni o quando ad es. è già presente un puffer, rappresenta la soluzione più semplice ed economica per una caldaia a pellet in grado di produrre corrente autonomamente.


La tecnologia compatta della caldaia con motore Stirling integrato la rende facile da installare, in virtù dell'ingombro ridotto, anche in locali di soli 2,15 m di altezza.


Come gli altri modelli la Condens_e produce il calore confortevole necessario per l’acqua calda e il riscaldamento, che viene provvisoriamente accumulato in un puffer. Ciò consente di adattare il tempo di funzionamento dell’impianto alle proprie esigenze e di aumentare il consumo personale della corrente prodotta sul posto.
Informazioni complete sullo sviluppo e sulla tecnica della Pellematic Condens_e e delle altre caldaie a pellet a cogenerazione di ÖkoFEN sono disponibili sul sito www.okofen-e.com.

 

Potenza

La Pellematic Condens_e 0.6 dispone di una potenza nominale termica di 9 kW e di una potenza elettrica di 600 W. Se occorre più calore nella casa monofamiliare (come ad es. nelle fredde giornate invernali), la Condens_e può mettere a disposizione fino a 16 kW di potenza termica.


In questa efficiente soluzione completa per produrre corrente elettrica ecologica e calore per le case monofamiliari occorre integrare, oltre alla caldaia a pellet, anche un puffer. Per poter ottimizzare le ore di funzionamento degli impianti, è necessario un puffer di almeno 600 litri di capacità. Maggiore la capacità del puffer, maggiori le possibilità di ottimizzare le ore di funzionamento dell’impianto in modo sensato e flessibile e di aumentare la quantità di corrente prodotta per coprire il proprio fabbisogno.

 


Trasporto del pellet e magazzinaggio

Il sistema di aspirazione a depressione trasporta i pellet in modo affidabile e con cura all’impianto di riscaldamento. La Pellematic Condens_e è provvista di un serbatoio pellet, che viene riempito in modo totalmente automatico. I pellet possono essere immagazzinati in un serbatoio in tessuto Flexilo o in un magazzino pellet.

 
Lunga durata del motore Stirling

Lunga durata del motore Stirling

Il motore Stirling integrato nella caldaia a pellet provvede alla produzione della corrente elettrica e può alimentare la casa indipendentemente dalla rete pubblica. La lunga durata del motore è per noi particolarmente importante ed è anche il motivo per cui forniamo una garanzia di 7 anni.

Regolazione intelligente

Regolazione intelligente

Grazie alla potenza termica di 9 kW, l’impianto raggiunge tempi di funzionamento lunghi con una produzione costante di corrente anche nelle stagioni intermedie, aumentando così la percentuale di consumo personale fino al 70-90%. Il puffer integrato nell’impianto serve inoltre a massimizzare la quota prodotta per consumo personale.

e-Ready: integrabile

e-Ready: integrabile

Essere pronti a produrre corrente in proprio: acquistando ora la caldaia e integrando successivamente il modulo Stirling. La Pellematic Condens è disponibile come tradizionale caldaia a condensazione a pellet anche senza modulo Stirling. Il modulo eReady può essere integrato rapidamente in un secondo momento per produrre corrente elettrica.

Tempo rapido di reazione

Tempo rapido di reazione

Grazie ai materiali ottimizzati tra loro, il motore Stirling reagisce molto velocemente mettendo a disposizione la potenza fruibile in pochi minuti con una conseguente maggiore efficienza e produzione di elettricità.

Produrre corrente in casa

Produrre corrente in casa

Il sogno di produrre corrente in modo efficiente e direttamente sul posto in casa propria è ora realtà: con la Condens_e è stato compiuto un altro passo avanti verso l’indipendenza energetica.

 

Dal punto di vista costruttivo la sua concezione permette di ottenere un’abitazione completamente autosufficiente dal punto di vista elettrico.

Impianto a microcogenerazione

Impianto a microcogenerazione

Le dimensioni della Pellematic Condens_e la rendono una delle caldaie a pellet più compatte sul mercato. Il puffer necessario in aggiunta per produrre corrente può essere abbinato facilmente scegliendone uno di capacità adeguata alle proprie esigenze.

"La caldaia a pellet a cogenerazione per case monofamiliari"

La tua richiesta

Specifiche tecniche in dettaglio

 

Informazioni complete sullo sviluppo e sulla tecnica della Pellematic Condens_e e delle altre caldaie a pellet a cogenerazione di ÖkoFEN sono disponibili sul sito www.okofen-e.com.

  • +
  • +
  • +
  • +
  • +
  • +
 

Specifiche tecniche

 

Pellematic Condens_e 0.6

Potenza termica nominale kW 9
Potenza termica di picco kW 16
Potenza elettrica nominale W 600
Potenza elettrica di picco W 1000
Larghezza - totale mm 730
Profondità - totale mm 720
Altezza minima del locale mm 2150
Capacità minima del puffer li 600

 

 

Informazioni complete sullo sviluppo e sulla tecnica della Pellematic Condens_e e delle altre caldaie a pellet a cogenerazione di ÖkoFEN sono disponibili sul sito www.okofen-e.com.

 

Nuova costruzione

Calore efficace, comodo e conveniente

Modernizzazione

Testato e moderno sistema di riscaldamento

Grandi progetti

Il potenziale chiamato "efficienza"

Instalatori, Planificatori & Architetti

Unico come l‘idea

GALERIE ÖFFNEN