La scorta di

pellet sempre

disponiblie

Sujet

Magazzino pellet

 
Magazzino pellet

È la tua cantina
adatto come magazzino?

  • Fare atenzione alle dimensioni della stanza e la distanza al riscaldamento
  • A contatto con acqua e pareti o pavimenti umidi, i pellet diventano inutilizzabili

  • Fornire un pavimento inclinato per lo svuotamento completo

Rispettivamente ampio è il know how ed anche le offerte per lo stoccaggio del pellet in locali appositi nelle cantine o altri locali. Partendo da proposte per il dimensionamento del magazzino di pellet, si arriva fino al sistema completo di stoccaggio ed il transporto automatico del pallet alla caldaia.

 

Requisite importanti per il locale stoccaggio del pellet

Per la realizzazione di un magazzino pellet sono vantaggiosi  i locali con forma rettangolare. Un fondo inclinato rende possibile uno svuotamento  completo dello stoccaggio.

È assolutamente condizione necessaria che il locale sia asciutto, poiché L’umidità gonfierebbe il pellet e lo renderebbe inutilizzabile.

COMBUSTIBILE COMPATTO

COMBUSTIBILE COMPATTO

I pellet hanno un peso volumico apparente di almeno 600 kg/m 3 . Per una moderna abitazione con una superficie abitativa di 150 m 2 sono sufficienti circa 8m 3 per stivare la scorta annuale di pellet. Ciò significa che basta uno spazio di soli 2 x 2 m per sistemare il
combustibile per tutto l'anno. Con le soluzioni flessibili di magazzinaggio di ÖkoFEN, questo spazio può trovarsi in cantina, in solaio, in edifici annessi o anche all'esterno della casa.

Spazio ridotto

Spazio ridotto

Rispetto alla legna e al cippato, immagazzinare i pellet in modo compatto è ancora più evidente. Per un'abitazione di 150 m 2 , per
stivare il fabbisogno annuale di legna per il riscaldamento e la produzione di acqua calda occorre circa il doppio dello spazio. Per il cippato, ne serve addirittura il quadruplo.

Tenere al riparo dall'umidità

Tenere al riparo dall'umidità

In caso di locali umidi, consigliamo di utilizzare un serbatoio in tessuto sicuro. I pellet assorbono l'acqua. Ciò significa che, se a contatto con acqua e pareti o pavimenti umidi, si gonfiano e diventano inutilizzabili. La normale umidità dell'aria, che è presente negli ambienti tutto l'anno in funzione delle condizioni atmosferiche, non danneggia invece i pellet in alcun modo.

"La Z-S-M Maschinen & Metallbau GmbH è alimentata da una centrale termica ÖkoFEN da 224 Kilowatt."

La tua richiesta
Magazzino pellet

Nuova costruzione

Calore efficace, comodo e conveniente

Modernizzazione

Testato e moderno sistema di riscaldamento

Grandi progetti

Il potenziale chiamato "efficienza"

Instalatori, Planificatori & Architetti

Unico come l‘idea

GALERIE ÖFFNEN