Sujet
Tornare a panoramica

News

ÖkoFEN esporta con successo in USA, Inghilterra e Francia

ÖkoFEN esporta con successo in USA, Inghilterra e Francia

ÖkoFEN, con i suoi 25 anni d’esperienza nel settore del riscaldamento a biomassa, è considerata un’azienda pioneristica e specializzata del riscaldamento a pellet. Il 2013 è stato un anno ricco di successi, accompagnato da un nuovo fatturato record: la maggior parte di questo successo è dovuto all’esportazione in 16 differenti nazioni, valore che raggiunge l’85% del fatturato totale. L’export verso importanti nazioni come la Francia assicura a lunga durata ca. 170 posti di lavoro in Alta e Bassa Austria.

Aumento delle esportazioni verso USA e Inghilterra
Il maggior incremento di fatturato è stato ottenuto da ÖkoFEN in Inghilterra, con un aumento del 45% degli impianti di riscaldamento venduti. Anche negli Stati Uniti si è registrata un’annata record. “Gli investimenti nella struttura di distribuzione e nei corsi di formazione di più di 600 partner installatori negli USA iniziano a portare i propri frutti”, dichiara l’amministratore delegato di ÖkoFEN, il signor Stefan Ortner. Anche in Francia gli specialisti del pellet si muovono con successo. L’aumento delle esportazioni si fa sentire anche in altri mercati, come Spagna, Svizzera e Danimarca.

Un confronto con le centrali idroelettriche austriache
Nel corso di un’analisi interna, ÖkoFEN ha divulgato l’attuale risparmio usando il riscaldamento a pellet. Grazie ai 55.000 impianti venduti in tutto il mondo da ÖkoFEN, si risparmiano ogni anno 601.000 tonnellate di CO2. Un confronto: la potenza prodotta corrisponde a quelle delle due centrali elettriche più grandi dell’Austria, la “Malta-Hauptstufe” in Carinzia e la “Innkraftwerk” in Tirolo. “Questi risulati mostrano l’importante contributo del riscaldamento a pellet in fatto di salvaguardia ambientale e l’enorme potenziale del riscaldamento a pellet”, sottolinea Stefan Ortner.

Il risparmio corrisponde alle emissioni annue di 214.000 auto
La sosttuzione di vecchi impianti di riscaldamento a gasolio con impianti ÖkoFEN fa risparmiare in tutto il mondo 225 milioni di litri di gasolio da riscaldamento, oltre alle 601.000 tonnellata di CO2 prima nominate. “Questo valore corrisponde all’incirca alle emissioni annue di 214.700 auto”, comunica Ortner. “Come imprenditore sensibile alla salvaguardia dell”ambiente sono orgoglioso di vedere l’importante contributo portato dai nostri prodotti alla protezione del clima. Basta pensare solamente a quanto difficile sarebbe togliere più di 200.000 auto dalla circolazione”.

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse in applicazione del comma 347 per la detrazione 65%

Per saperne di più
Piove di Sacco ha scelto il riscaldamento a pellet ÖkoFEN

Piove di Sacco ha scelto il riscaldamento a pellet ÖkoFEN

Centrale termica prefabbricata della ÖkoFEN tipo D da 112 KW riscalda scuola

Per saperne di più
Installato il primo impianto in Italia del progetto ÖkoFEN_e

Installato il primo impianto in Italia del progetto ÖkoFEN_e

Entra in funzione in Italia il primo riscaldamento a pellet che produce corrente elettrica

Per saperne di più

Nuova costruzione

Calore efficace, comodo e conveniente

Modernizzazione

Testato e moderno sistema di riscaldamento

Grandi progetti

Il potenziale chiamato "efficienza"

Instalatori, Planificatori & Architetti

Unico come l‘idea

GALERIE ÖFFNEN