Sujet
Tornare a panoramica

News

Piove di Sacco ha scelto il riscaldamento a pellet ÖkoFEN

Piove di Sacco ha scelto il riscaldamento a pellet ÖkoFEN

La Città di Piove di Sacco ha ampliato e ristrutturato la scuola elementare Maria Boschetti Alberti; la realizzazione dell’edificio è stata eseguita secondo i criteri a basso consumo energetico ed è stato scelto di riscaldare la scuola con una centrale termica prefabbricata della ÖkoFEN tipo D da 112 KW con all’interno le nostre caldaie ad alta efficienza.

 

La centrale termica è dotata di sistemi di pesatura con apposite celle di peso montate sulle caldaie e da sensori di livello per il pellet posti all’interno dei locali di stoccaggio; tutto il sistema, dalle caldaie alla regolazione climatica è gestito tramite controllo remoto consultabile in qualsiasi momento con una semplice connessione internet.

Prima della ristrutturazione ed ampliamento la scuola era riscaldata a gasolio con elevati costi per il bilancio comunale. Con la scelta del pellet il risparmio stimato sui costi del combustibile è oltre al 60% rispetto al gasolio.

Con questo intervento il Comune di Piove di Sacco, tramite l’energia prodotta dal pellet e dall’impianto solare termico, fornirà all’edificio scolastico energia termica totalmente rinnovabile e contribuirà a contrastare il riscaldamento del clima e l’effetto serra riducendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Sempre più sono le pubbliche amministrazioni che scelgono le centrali termiche prefabbricate della ÖkoFEN in quanto sono totalmente automatiche, innovative, ecologiche, veloci nella posa in opera e totalmente tele-gestite; inoltre sotto l’aspetto architettonico e strutturale sono personalizzabili, quindi anche belle da vedere; queste caratteristiche rendono la nostra soluzione fra le più interessanti che il mercato attualmente propone. 

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse

ENEA pubblica il Vademecum per le caldaie a biomasse in applicazione del comma 347 per la detrazione 65%

Per saperne di più
ÖkoFEN esporta con successo in USA, Inghilterra e Francia

ÖkoFEN esporta con successo in USA, Inghilterra e Francia

L’export verso importanti nazioni come la Francia assicura a lunga durata ca. 170 posti di lavoro.

Per saperne di più
Installato il primo impianto in Italia del progetto ÖkoFEN_e

Installato il primo impianto in Italia del progetto ÖkoFEN_e

Entra in funzione in Italia il primo riscaldamento a pellet che produce corrente elettrica

Per saperne di più

Nuova costruzione

Calore efficace, comodo e conveniente

Modernizzazione

Testato e moderno sistema di riscaldamento

Grandi progetti

Il potenziale chiamato "efficienza"

Instalatori, Planificatori & Architetti

Unico come l‘idea

GALERIE ÖFFNEN